Un vibratore è uno strumento vibrante a forma fallica che dispone di un piccolo motore interno. I vibratori vengono alimentati a batterie o in alternativa possono essere caricati a corrente. I vibratori sono pensati innanzitutto per la stimolazione vaginale e clitoridea e tantissimi modelli sono progettati anche per la penetrazione e la stimolazione anale. L’aspetto di un vibratore spesso è liscio ma ci sono un sacco di modelli che sono una vera riproduzione dell’organo intimo dell’uomo. Diciamo che le forme, i colori, le dimensioni e le funzioni di questo oggetto popolare sono infiniti e soddisfano le esigenze di qualsiasi persona. Sia per la masturbazione o per riscaldare l’atmosfera e creare dei preliminari appassionati, il mito dei giocattoli sessuali non delude mai e, usandolo in modo corretto, può soddisfare sempre e chiunque.
La storia del vibratore
La nascita del primo ‘letto vibrante’ è datata nel lontano 1869 quando il fisico statunitense George Herbert Taylor creò il “manipolator”, un letto con una sfera vibrante con lo scopo di stimolare la zona pelvica. Il primo vibratore elettromeccanico nacque un decennio dopo e nel 1899 fu creato il primo vibratore alimentato a batteria. I dispositivi vibranti di dimensioni grandi, furono creati per scopi medici e venivano usato soprattutto per alleviare donne inquiete e stressate (chiamate anche donne isteriche). Nel corso degli anni, il vibratore è diventato sempre più piccolo, più silenzioso e più facile da controllare manualmente. Dopo la prima guerra mondiale lo scopo del vibratore cambiò con la sua introduzione nell’industria pornografica per poi rinascere come simbolo emblematico dell’emancipazione sessuale femminile negli anni ’70 e a partire dagli anni ‘80 si potevano trovare anche nei negozi.
Le differenze tra dildo e vibratore
A volte un vibratore viene confuso con un dildo. Un dildo ha quasi sempre l'aspetto di un pene, ma non vibra. Inoltre, un dildo è creato per l'inserimento. Alcuni tipi di vibratori invece non sono destinati alla penetrazione, ma sono specificamente finalizzati al massaggio o alla stimolazione del clitoride. Un vibratore ha una o più modi di vibrazione per fornire ulteriori ed elettrizzanti stimolazioni delle zone erogene. Sono disponibili in diverse forme, dimensioni e colori.
Come usare un vibratore?
Il vibratore viene semplicemente inserito nella vagina con un po' di lubrificante a base d'acqua nel momento qui la donna si sente pronta. Di seguito viene acceso per godere delle vibrazioni emesse dal sex toy vibrante. Le stimolazioni trasmesse, in combinazione con la stimolazione del clitoride, coccole, carezze e una bella immaginazione erotica possono portare la donna che usa il vibratore a un climax intenso, forte e super soddisfacente! Da sola o insieme al partner - non importa - il vibratore migliore ti da quello che stai cercando per una vita sessuale piena e piacevole.
Quali sono i vari modelli?
Di vibratori diversi ne esistono parecchi ed ognuno ha le proprie funzioni. Ci sono modelli adatti per stimolare il clitoride, mentre altri modelli sono sviluppati per l'inserimento o hanno delle funzioni molteplici. Di seguito ti spieghiamo i vari modelli che si trovano sul mercato:
Massaggiatori Wand
Il massaggiatore a forma di bacchetta è un potente vibratore che inizialmente è stato progettato per massaggiare e curare dolori muscolari. Un massaggiatore Wand dispone di una testa morbida e rotonda e ha un collo flessibile ed è per questo che sembra un grande microfono. I ‘Wand massager’ sono noti per i loro motori super potenti e per la vasta scelta disponibile di accessori. Questo oggetto con un uso così versatile può essere utilizzato sia per stimolare le zone erogene, sia per massaggiare parti dolenti del corpo come collo o schiena. Sul mercato troverai tanti modelli diversi di vibratori Wand e i marchi più popolari con prodotti ottimi sono la Hitachi Wand e la Europe Magic Wand.
Vibratori Tarzan
Il popolare vibratore Tarzan, uno tra i più famosi dal momento della sua prima apparizione nella famosa serie ‘Sex and The City’, è sicuramente il vibratore più amato dalle donne. Questo modello, conosciuto anche come vibratore Rabbit, è composto da due estremità: un corpo centrale grande rivolto per la penetrazione vaginale, talvolta comprensiva di stimolazione del punto G (g-spot) e l’altra di dimensioni più piccole per l’efficace stimolazione del clitoride. La combinazione delle due caratteristiche, quindi la stimolazione esterna e la penetrazione interna, fa sì che i vibratori Tarzan fanno parte tra i sex toys più venduti al mondo. Di seguito abbiamo elencato alcuni modelli diversi dai vibratori Tarzan.
Vibratore Rabbit
Il vibratore Rabbit è forse il modello più famoso tra i vibratori tarzan. L'area del massaggio clitorideo ha sulla punta due estremità, ossia le "orecchie" del coniglio, fatte per stimolare efficacemente il clitoride.
Vibratore Butterfly
Proprio come il vibratore Rabbit, anche il vibratore a farfalla dispone di una parte anteriore stimolante per il clitoride. In questo caso, non sono le orecchie a stimolarlo, ma le antenne che fanno in modo che si godino stimolazioni eccitanti. Oltre ai modelli Rabbit e Butterfly sono disponibili anche vibratori colibrì e delfino che con i loro musi vibranti assicurano godimento puro.
Vibratori punto G
Un vibratore punto G è studiato appunto per la stimolazione del famoso punto G. Questa zona erogena, che ha preso il suo nome dal scopritore Dr. Ernst Gräfenberg, si trova all'interno della vagina e fa parte dei punti di massimo piacere. Il famoso G-spot si trova da tre a cinque centimetri dall'ingresso della vagina in su sotto l’osso pubico. Per scoprire il punto G con le mani, basta inserire due dita dentro la vagina e a circa 5 centimetri dall’entrata sentirai una specie di rigonfiamento della superficie. La superficie è spugnosa o costolata e si gonfia accarezzandola. Usando un vibratore punto G si può aumentare significativamente la possibilità di un orgasmo vaginale. Il giocattolo che è dotato di una testa curva che consente di raggiungere facilmente il punto g e di massaggiarlo bene. L’orgasmo arriverà più velocemente ed è molto più forte rispetto a quello ottenuto stimolando il clitoride.
Vibratore punto G flessibile
Con un vibratore G-spot flessibile puoi accarezzare il punto G in modo molto efficace. Hai la possibilità di piegare il vibratore così come ti piace di più per darti il massimo godimento sessuale.
Mini vibratori
La lunghezza dei vibratori da borsetta è sempre inferiore di 12 centimetri e quindi sono super compatti e discreti. Sono stati ideati per tenerli comodamente nella propria borsetta e per averli sempre a portata di mano. Per causa della loro dimensione piccola, i vibratori mini sono perfetti per stimolare il clitoride. Anche il vibratore indossabile da dito, un giocattolo eccellente per accarezzare il clitoride, è perfetto da portare in borsa quando si viaggia. Alcuni di quesit vibratori piccoli sono anche adatti lla penetrazione.
Il vibratore tascabile a forma di razzo
Il vibratore bullet tascabile, ovvero il vibratore pocket rocket è adatto sia per la stimolazione del clitoride sia per i massaggi delle zone erogene. Questo modello non è adatto per l'inserimento nella vagina.
Il vibratore tascabile a forma di rossetto
A causa del suo aspetto innocente, nessuno andrà a sapere che il tuo rossetto è in realtà un vibratore.
Il vibratore tascabile a forma di proiettile
Il vibratore bullet è forse il modello più popolare tra i mini vibratori. Questi mini vibratori sono disponibili in diverse forme, dimensioni e colori. Di solito sono adatti sia per la penetrazione che per il massaggio clitorideo e delle zone erogene in generale.
Vibratori anali
Ecco cosa distingue i vibratori anali dai vibratori tradizionali: il loro diametro, che è leggermente più piccolo di quello di un vibratore tradizionale e la punta stretta. Queste caratteristiche rendono i vibratori anali più facili da inserire nell’ano. La maggior parte dei vibratori anali ha un'estremità sporgente che fa sì che il vibratore rimanga perfettamente in posizione. L'ano e il perineo sono zone molto sensibili ed erogene perché la pelle è più sottile e piena di nervi. Ed è per questo che la stimolazione dell'ano è considerata molto piacevole e fa raggiungere orgasmi multipli e intensi.
Vibratori per la prostata
Questi vibratori anali sono creati specificatamente per la stimolazione della prostata ovvero anche il punto P dell’uomo. La prostata, o punto P, si trova all'interno dell'ano ed è una delle zone più sensibili dell'uomo. Utilizzando un vibratore prostatico si possono raggiungere orgasmi molto intensi.
Vibratori anali sottili
Ideati per principianti o semplicemente a chi non piace usare vibratori troppo spessi. I vibratori anali sottili sono molto facili da inserire.
App per vibratori
Un’app per vibratori è un'applicazione creata per i smartphone che ti consente di connetterti al tuo vibratore. Ciò consente di azionare il vibratore con il proprio telefono o quello del proprio partner. Puoi scegliere diverse modalità di vibrazione e salvare i tuoi preferiti con un nome a tua scelta. Inoltre è possibile regolare le modalità esistenti o creare nuove modalità di vibrazione. Un vibratore che funziona con un'app è perfetto per le coppie che hanno voglia di provare esperienze nuove. Ideale anche per le coppie con una relazione a distanza per creare momenti intimi hot anche se lontani. Un vibratore che funziona con un'applicazione da tante possibilità anche alle donne che fanno fatica a raggiungere l’orgasmo perché è la donna stessa a determinare il ritmo delle vibrazioni, e può dirigersi a tempo e modo suo verso l’orgasmo. Vuoi allenare i muscoli del pavimento pelvico? Allora scegli un ovetto vibrante con app. È il modo perfetto per creare una muscolatura forte in poco tempo. Un altro vibratore eccellente che funziona con un'applicazione è il We-Connect.
Vibratori grandi
Beh, il nome dice tutto: un vibratore XXL è una versione extra larga di un vibratore classico. Questi sex toys vibranti e giganti sono rinomati per le loro dimensioni e partono da una lunghezza maggiore di 20 centimetri arrivando a una lunghezza di 35 centimetri. Oltre alla loro lunghezza impressionante, questi oggetti erotici dispongono di un diametro che va fino a 7 centimetri. Un vibratore XXL può essere utilizzato sia per la stimolazione vaginale sia per quella anale. Ed è per questo che i vibratori grandi danno una sensazione super piena e uno stimolo profondo durante la penetrazione. Un vibratore a forma di pugno o a mano dritta dalle grandi dimensioni è l'oggetto ideale per chi vuole sperimentare o è già pratico nella disciplina del fisting.
Vibratori in silicone
Se stai cercando un vibratore che sia liscio come la seta e privo di sostanze nocive, come i plastificanti, allora un vibratore al silicone è fatto per te. Un vibratore fatto di silicone può avere forme e dimensioni diverse, ma lo strato esterno è sempre realizzato in silicone flessibile. Rispetto ad altri materiali, il silicone è molto naturale, simile a quello della pelle e sta proprio qui il suo vantaggio: la sua morbidezza. La pelle della vagina e dell'ano è molto sottile e sensibile ed è per questo che bisogna coccolarla solo con i materiali più piacevoli al tatto. Inoltre, il silicone è un materiale resistente e durevole che può durare per tutta la vita. Non è poroso, come lo sono molti altri materiali (p.es. plastica). È ipoallergenico e quindi non crea allergie o irritazioni cutanee. Non trattiene lo sporco e i batteri ed è molto facile da pulire.
Vibratori resistenti all’acqua
Masturbarsi sotto la doccia? Con un vibratore impermeabile masturbarsi ovunque e in qualsiasi momento sotto la doccia o nella vasca da bagno è facilissimo. Questi vibratori sono progettati per essere usati in luoghi umidi senza danneggiarsi o rompersi. Un vibratore impermeabile è dotato, ad esempio, di un anello di gomma attorno al tappo o di un pannello di controllo integrato. Inoltre, il punto di ricarica di un vibratore impermeabile è possibile bloccare con un tappo. Per pulire un vibratore resistente all’acqua è sufficiente sciacquarlo l’acqua corrente. Anche tanti ovetti vibranti sono impermeabili, motivo per cui sono molto apprezzati in vasca da bagno.
Vibratori da dito
Un vibratore da dito è un piccolo vibratore indossabile su uno o più dita. Grazie alle sue dimensioni piccole e al suo aspetto simpatico, è un giocattolo ideale per chi non ha mai usato prima un sex toy. Succede abbastanza spesso in una relazione che uno dei due vorrebbe provare un sex toy ma non tutti i partner apprezzano quest'idea. Un vibratore indossabile sulle dita quindi è il giocattolo perfetto per iniziare perché non è nè intimidatorio nè spaventoso, ma molto carino. Un mini vibratore è adatto anche per i sessioni da solisti. Il giocattolo erotico è principalmente progettato per il massaggio clitorideo.
Vibratori clitoridei
I vibratori o succhia clitoride sono modelli appositamente progettati per la stimolazione esterna clitoridea. Le vibrazioni di questi stimolatori forniscono un bel piacere sessuale e offrono a molte donne un fantastico climax clitorideo. La maggior parte delle donne può raggiungere l'orgasmo solo attraverso la stimolazione del clitoride. Ecco perché questi sex toys sono l'ideale per rilassarsi. Anche le donne che hanno problemi a raggiungere l'orgasmo beneficiano di questo oggetto. Un vibratore clitorideo è disponibile in tanti modelli diversi, con forme, dimensioni, colori vari, con modalità multiple e velocità regolabili. La maggior parte di questo tipo di vibratore ha una forma molto ergonomica in modo di garantire una stimolazione precisa del punto clitorideo. Il Womanizer e il Lelo sono due tipi di questa categoria che appartiene ai vibratori preferiti delle donne.
Slip vibrante
Per vivere momenti supe eccitanti e creare situazioni accattivanti anche fuori dalla camera da letto si può indossare unoslip vibrante che si lascia combinare bene con altri sex toys.
Vibratori con telecomando
Per chi ama controllare un sextoy a distanza ci sono i vibratori telecomandati. Questi vibratori sono perfetti per l'uso da parte delle coppie durante i preliminari o da donne che amano essere stimolate in modo semplice. Un vibratore wireless è un vibratore che si può controllare con un telecomando. Più delle volte si tratta di un modello wireless. Il loro uso è semplicissimo e non bisogna più preoccuparsi di dover operare mentre il vibratore sta al suo posto. Esistono diversi tipi di vibratori wireless o telecomandati e ci sono anche quelli controllabili tramite un'app speciale.
Vibratori doppi
Un doppio vibratore si riconosce dalle diverse estremità che si trovano sul vibratore. Inoltre possono essere dotati di plugs per favorire la stimolazione anale e/o clitoridea. Questi parti sono spesso più piccoli di quella destinata all'uso vaginale che di solito ha l’aspetto di un pene. Con i ‘vibratori duo’ (o trio) vengono stimolati diversi punti sensibili del corpo che può essere estremamente eccitante. Anche le donne che hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo beneficiano di questo giocattolo multifunzionale. Pensa ad esempio a un vibratore Tarzan con tre estremità e il godimento che si riesce a trarre da esso. Ideale per usare nei preliminari! Le estremità differiscono per dimensioni a seconda del giocattolo.
Vibratori classici
Un vibratore classico è progettato senza troppi accessori aggiunti. Il design è semplice e solido, motivo per cui un vibratore standard non è sempre immediatamente riconoscibile come un vero sex toy. La maggior parte di questo tipo di vibratore ha una forma dritta con una punta curva o convessa all'estremità. Ciò garantisce che il giocattolo sia facile da inserire ed è eccellente per stimolare il clitoride. Grazie al loro aspetto semplice, cadono più velocemente in una fascia di prezzo più economica. Uno con un budget limitato quindi può beneficiare di questi vibratori relativamente economici e anche chi non ha mai usato un sex toy prima può benissimo iniziare con un modello economico standard. I vibratori classici sono disponibili in molti colori, materiali e dimensioni. Tra i più raccomandati sono i modelli di Doc Johnson.
Con nervature
Per una stimolazione più intensa, sono adatti i modelli classici e standard attrezzati con nervature. Il modello base è quello standard con la differenza che sta nelle scanalature, nei modelli e nelle diverse forme.
Liscio
A differenza di un modello standard con nervature, questi vibratori hanno una superficie molto liscia che li rende facili da usare e inserire. Soprattutto con un po’ di lubrificante si possono godere momenti molto eccitanti e stimolanti.
Vibratori realistici
I vibratori realistici hanno le stesse caratteristiche come i dildo solo che a differenza dei dildo, i vibratori realistici vibrano. Le vibrazioni forniscono ulteriore stimolazione, mentre l'aspetto ricorda un vero e proprio pene. Questi modelli sono dotati di una ghianda e spesso hanno un fusto venata e altre volte sono dotati di uno scroto. Ideato proprio per chi vuole fare appello alla sua immaginazione e godersi un'esperienza completa. Di vibratori realistici ne esistono numerosi modelli che si differenziano per dimensioni e colore. Ci sono anche vibratori a forma di pene che sono lunghi 30 centimetri. Uno dei marchi popolari è Seven Creations.
Vibratori strap on
Un vibratore strap on, popolarmente noto come 'strap-on dick', si indossa in combinazione con un’imbracatura, cintura o cinghia. Uno strap on viene spesso indossato dalle donne che vogliono sperimentare com’è penetrare il proprio partner. Quando una donna penetra un uomo viene anche chiamato pegging. I vibratori strap on sono adatti anche per coppie lesbiche. Alcuni modelli funzionano con un telecomando che rende l’uso di un vibratore strap on ancora più facile. Per variare un po’ è possibile scegliere un’imbracatura strap on che si usa in combinazione con un sex toy attrezzato con una ventosa. Alcuni set sono forniti di due giocattoli di dimensioni diverse. Un vibratore strap on si usa sempre in coppia.
Strap on cavo
La caratteristica particolare di uno strap on cavo sta nel fatto che oltre alle donne anche gli uomini possono indossarlo. L’uomo inserisce il suo pene per ottenere un risultato più lungo e duro.
Doppio strap on
Con uno strap on doppio, entrambi i partner possono godere della penetrazione. Perché c'è un vibratore su entrambi i lati della cintura. Ci sono anche modelli che dispongono di un plug per stimolare l'ano del partner.
Vibratori gonfiabili
I vibratori gonfiabili vengono gonfiati per mezzo di una pompa. Per tutti quelli che desiderano ottenere lentamente una sensazione più piena o una penetrazione gradualmente più profonda. Con un modello del genere è inoltre molto facile passare da un vibratore grande a uno piccolo senza dover scegliere tra due modelli diversi. Sono sempre adatti per l’uso anale e alcune varianti sono dotate di una pompa e di un telecomando. Pompando il vibratore delicatamente, l'ano e il perineo si possono abituare a un volume maggiore. Con i vibratori gonfiabili puoi dirigere le sensazioni e i tempi verso l’orgasmo proprio come vuoi tu. E per dare una spinta proprio nel momento dell’orgasmo basta ingrandire il vibratore leggermente poco prima del climax.
Vibratori divertenti
Il nome dice tutto: questi vibratori sono progettati per divertirvi e per fornirvi un sorriso sopra e sotto le lenzuola. Le varianti discrete ti consentono di far oscillare il tuo sex toy in casa senza che nessuno si renda conto di cosa sia. I vibratori divertenti sono gadget disponibili in diverse versioni, dalla papera alla spugna. Insomma, esiste un vibratore divertente per ogni esigenza e ogni utente.
Set vibratori
Un kit con vibratori è un pacchetto che contiene diversi giocattoli erotici. Nel set è sempre compreso un vibratore, ma possono contenere anche falli, anelli fallici, plug anali e/o giocattoli wireless. I set sono estremamente popolari come regalo. È possibile scegliere tra diversi pacchetti. Scegli tra un set con solo giocattoli anali o un pacchetto erotico e divertente da regalare al tuo partner in un momento speciale. I set di vibratori sono molto adatti per la sperimentazione. Poiché ci sono molti giocattoli in un unico pacchetto, una collezione a tua scelta è in definitiva più economica rispetto all'acquisto di tutti i giocattoli separatamente.
Desideri maggiori informazioni sull'utilizzo dei diversi modelli di questa categoria? Di seguito è riportato un elenco di articoli pertinenti (disponibile a breve)
Vibratori Acquista e ordina online in modo sicuro e discreto
Non importa quali Vibratori desideri acquistare, con noi hai la certezza di avere metodi di pagamento sicuri come PayPal e Creditcard. Puoi sempre contare su di noi riguarda la gestione discreta e anonima del tuo ordine. Hai bisogno di aiuto? Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione per aiutarti con il tuo ordine online di Vibratori.
Vibratori Promozione e saldi: economico e conveniente
Trova tutte le offerte attuali di Vibratori sulla pagina delle promozioni per una scelta economica e vantaggiosa. In vendita con sconti elevati durante le promozioni.