EasyToys
  • Spedizione GRATUITA per ordini da 45 €
  • Confezionato e consegnato in modo DISCRETO
Segna il tuo sconto
Usa il codice sconto MATCHDAY per il 15% di sconto!
Segna il tuo sconto
Usa il codice sconto MATCHDAY per il 15% di sconto!

Hai delle domande?
Siamo sempre lieti di poterti aiutare!

Manutenzione e pulizia dei prodotti

Consigli e suggerimenti

Per poter godere il più a lungo possibile degli articoli acquistati, ecco i nostri consigli sull'uso e la manutenzione dei sex toys. Una manutenzione e conservazione corretta aiuta a prolungare la vita dei prodotti. Se hai delle domande, non esitare a contattare il nostro servizio clienti. Saremo lieti di consigliarti!

Conservazione dei sex toys

Tanti dei nostri prodotti sono realizzati con materiali in grado di interagire tra loro; pertanto, ti consigliamo di tenere i sex toys sempre separati l'uno dall'altro. I prodotti in lattice, gomma, gelatina, PVC e silicone possono sciogliersi o deformarsi se sono appoggiati l'uno sull'altro. Per evitare danni è importante tenere i prodotti separati tra di loro, in una custodia o in una scatola. Vendiamo custodie appositi per conservare i sex toys in modo sicuro e discreto. Consigliamo di tenere i nostri prodotti lontano da fonti di calore e luce solare diretta e di mantenerli in un luogo fresco e asciutto. Inoltre non metterli mai in esposizione ai raggi di sole o ad altre fonti di calore, questo può danneggiare il materiale. Togliere le batterie dopo l'uso per prolungare la vita dei tuoi giocattoli!

Pulizia dei sex toys

Ogni sex toy deve essere pulito prima e dopo l'uso. È importante che la pulizia sia fatta accuratamente per uccidere i batteri. Per la pulizia basta un detergente speciale per sex toys, che si può acquistare nel nostro negozio online. La pulizia del sex toy con un detergente apposito è facile e veloce. Basta applicare il detergente sul giocattolo e strofinare accuratamente con un panno asciutto e pulito. I toys in vetro non porosi (e senza parte elettronica) possono essere puliti anche in lavastoviglie (senza detersivo/pastiglia per lavastoviglie però).

Lubrificante per sex toys

A disposizione ci sono tanti tipi diversi di lubrificanti. Per i toys anali, come ad esempio i plug anali, i vibratori anali e le catene anali, c'è il lubrificante anale. Il lubrificante anale ha una maggiore viscosità che rende più liscia la penetrazione anale. Per i sex toys in silicone si consiglia un lubrificante a base d'acqua. Non bisogna utilizzare lubrificanti a base di silicone per giocattoli che sono fatti di silicone perchè danneggia il materiale. È quindi estremamente importante che un sex toy o un vibratore fatto di silicone venga utilizzato solo in combinazione con un lubrificante a base d'acqua. Altri materiali, tra cui vetro, alluminio e acciaio inossidabile, possono naturalmente essere combinati anche con un lubrificante al silicone.