EasyToys
  • Spedizione gratuita per ordini da 60 €
  • Confezionato e consegnato in modo discreto
Scegli ciò che ti fa godere!
Con sconti fino al 50%!
Scegli ciò che ti fa godere!
Con sconti fino al 50%!

Hai delle domande?
Siamo sempre lieti di poterti aiutare!

Siamo disponibili oggi dalle 09:00 alle 17:00

Condizioni Generali di contratto

Introduzione
Qui di seguito troverai le Condizioni Generali di EDC Retail B.V.., con sede a Veendam, Paesi Bassi, registrata presso la Camera di Commercio Olandese con il numero 04086094. Le presenti condizioni contrattuali si applicano sempre quando si utilizza o si effettua un ordine sul nostro sito web. Le Condizioni Generali di contratto contengono informazioni importanti per il cliente. Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto si accettano integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ti raccomandiamo inoltre di salvare o stampare questi termini e condizioni in modo da poterli rileggere in un secondo momento.

Articolo 1. Definizioni
1.1. EasyToy.it: EDC Retail B.V. di cui sopra citato.
1.2. Sito web: I siti web di EasyToy.it, da consultare tramite www.easytoy.it e tutti i suoi sottodomini.
1.3. cliente: La persona fisica che, non agendo nell'ambito di una professione o di un'attività commerciale, stipula un accordo con EasyToy.it e/o si è registrata sul sito web.
1.4. Accordo: Qualsiasi accordo o intesa tra EasyToy.it e il cliente, di cui le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante.
1.5. Condizioni generali di contratto: Condizioni Generali di contratto qui nominate.

Articolo 2. Applicabilità delle Condizioni Generali di contratto
2.1. Tutte le offerte, i contratti e le consegne di EasyToy.it sono soggetti alle Condizioni Generali di contratto, salvo diverso e specifico accordo scritto.
2.2. Nel caso in cui il cliente nel suo ordine conferma, notifica o include l’accettazione di disposizioni o condizioni che si discostano o non compaiono nelle Condizioni Generali, queste sono vincolanti per EasyToy.it solo se nella misura in cui sono state espressamente accettate da EasyToy.it per scritto.
2.3. Nel caso in cui si applichino anche specifiche condizioni di prodotto o di servizio oltre alle presenti Condizioni Generali, si applicano anche queste condizioni, ma il cliente può sempre invocare la disposizione applicabile che gli è più favorevole in caso di condizioni contrastanti.

Articolo 3. Prezzi e informazioni
3.1. Salvo indicazione diversa sul sito web, tutti i prezzi indicati sul sito web e su altri oggetti provenienti da EasyToy.it sono comprensivi di IVA e di altre tasse imposte dalle autorità.
3.2. Salvo diversa indicazione, le spese di spedizione sono di 6.95 . Se l'importo totale dell'ordine è superiore a 60.00 la spedizione è gratuita. Questi costi si trovano anche sul sito web e saranno chiaramente visualizzati nel processo di ordinazione.
3.3. Il contenuto del sito web è stato redatto con la massima cura. Tuttavia, EasyToy.it non può garantire che tutte le informazioni presenti sul sito web siano sempre corrette e complete. Tutti i prezzi e le altre informazioni presenti sul sito web e in altri oggetti provenienti da EasyToy.it sono pertanto soggetti a evidenti errori di programmazione, di scrittura o di ortografia.
3.4. EasyToy.it non può essere ritenuto responsabile per deviazioni (di colore) dovute alla qualità dello schermo.

Articolo 4. Formazione dell'accordo contrattuale
4.1. Il contratto è concluso al momento dell'accettazione dell'offerta di EasyToy.it da parte del cliente.
4.2. Se il cliente ha accettato l'offerta per via elettronica, EasyToy.it conferma immediatamente per via elettronica la ricezione dell'accettazione dell'offerta. Finché la ricezione di questa accettazione non è stata confermata, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto.
4.3. Se risulta che il cliente ha fornito informazioni errate al momento dell'accettazione o della stipula del contratto, EasyToy.it ha il diritto di adempiere ai propri obblighi solo dopo aver ricevuto le informazioni corrette.
4.4. Nell’ambito del quadro giuridico, EasyToy.it ha il diritto di informarsi se il cliente è in grado di adempiere ai propri obblighi di pagamento e verificare tutti i fatti e fattori importanti per una conclusione responsabile del contratto. Se, sulla base di questa indagine, EasyToy.it ha buoni motivi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta indicando i motivi o di allegare condizioni speciali, come il pagamento anticipato.

Articolo 5. Registrazione
5.1. Al fine di utilizzare il sito web in maniera ottimale, il cliente può registrarsi tramite il modulo di registrazione o ha l'opzione di creare un account sul sito web.
5.2. Durante la procedura di registrazione, il cliente sceglie un nome utente e una password con cui può accedere al sito web dopo la registrazione. Il cliente è responsabile della scelta di una password sufficientemente affidabile.
5.3. Il cliente deve mantenere strettamente confidenziali i suoi dati di accesso, il nome utente e la password. EasyToy.it non è responsabile per l'uso improprio dei dati di accesso e presume sempre che se un cliente si registra sul sito web sia effettivamente quel cliente. Tutto ciò che avviene attraverso l'account del cliente, rientra nella responsabilità e nel rischio del cliente.
5.4. Se il cliente sa o sospetta che i suoi dati di accesso siano stati usati in modo improprio o non autorizzati, deve cambiare la sua password il prima possibile e/o avvisare EasyToy.it in modo che EasyToy.it possa prendere le misure appropriate.

Articolo 6. Esecuzione dell'accordo
6.1. Non appena l'ordine è stato ricevuto da EasyToy.it, EasyToy.it invia i prodotti il ​​più presto possibile all'indirizzo specificato dal cliente, nel rispetto delle disposizioni del paragrafo 3 del presente articolo.
6.2. EasyToy.it ha il diritto di incaricare terzi per adempiere agli obblighi derivanti dall'accordo.
6.3. EasyToy.it prova a consegnare l'ordine entro 3 à 4 giorni lavorativi dal momento in cui viene fatto l’ordine. Tuttavia, i tempi di consegna indicati da EasyToy.it non sono impegnativi. Il metodo di consegna può avvenire in vari modi ed è a discrezione di EasyToy.it.
6.4. Se EasyToy.it non è in grado di consegnare i prodotti entro cinque giorni lavorativi, ne informerà il cliente. In tal caso, il cliente può concordare una nuova data di consegna o ha la possibilità di sciogliere il contratto gratuitamente.
6.5. EasyToy.it consiglia al cliente di ispezionare i prodotti consegnati e di segnalare i difetti riscontrati a EasyToy.it entro un termine ragionevole, preferibilmente per iscritto.
6.6. Non appena la merce ordinata viene consegnata all'indirizzo specificato dal cliente, la responsabilità su di essa viene trasferito al cliente. Solo se espressamente concordato diversamente, la responsabilità sul prodotto ordinato può essere trasferito al cliente in precedenza. Se il cliente decide di ritirare i prodotti, il rischio viene trasferito nel momento stesso del trasferimento dei prodotti.
6.7. EasyToy.it non è responsabile nei confronti del cliente se il cliente ha utilizzato un prodotto consegnato in modo diverso da quello raccomandato, prescritto o per il quale è destinato.
6.8. Nel caso in cui un prodotto non sia più disponibile, EasyToy.it ha il diritto di fornire un prodotto simile di qualità al prodotto ordinato. Il cliente ha quindi il diritto di risolvere il contratto gratuitamente e di restituire il prodotto gratuitamente.

Articolo 7. Diritto di ritrattazione
7.1. I consumatori hanno generalmente un diritto di recesso.

7.2. Informazioni più dettagliate sul diritto di recesso si trovano nelle norme di cancellazione del venditore.

7.3. Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non appartengono a uno Stato membro dell'Unione europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico luogo di residenza e indirizzo di consegna si trova al di fuori dell'Unione europea al momento della conclusione del contratto.

Articolo 8. Pagamento
8.1. Il cliente deve effettuare i pagamenti su EasyToy.it a secondo le modalità indicate nella procedura d'ordine ed eventualmente sul sito web. EasyToy.it è libero nella scelta dei metodi di pagamento che tra l’altro possono anche cambiare di volta in volta. In caso di pagamento dopo la consegna, il termine di pagamento è di 14 giorni a partire dal giorno successivo alla consegna.

Articolo 9. Garanzia e conformità
9.1. Questo articolo si applica solo nel caso in cui il cliente non agisce nell'ambito della propria professione, attività, azienda o società. Se da EasyToy.it viene fornito una garanzia separata sui prodotti, ciò vale per tutti i tipi di clienti, fatto salvo quanto appena dichiarato.
9.2. EasyToy.it garantisce che i prodotti sono conformi all'accordo, alle specifiche dichiarate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o utilizzabilità e alle disposizioni legali e/o normative governative in vigore alla data di conclusione dell'accordo. Se espressamente concordato, EasyToy.it garantisce inoltre che il prodotto è adatto ad un uso diverso da quello normale.
9.3. Se il prodotto consegnato non è conforme al contratto, il cliente deve, dopo aver scoperto il difetto ed entro un termine ragionevole, informare EasyToy.it.
9.4. Se Pabo ritiene che il reclamo sia giustificato, i relativi prodotti saranno riparati, sostituiti o rimborsati previa consultazione con il cliente. Il risarcimento massimo è, nel rispetto dell'articolo relativo alla responsabilità, pari al prezzo pagato dal cliente per il prodotto.

Articolo 10. Procedura di reclamo
10.1. Se il cliente ha un reclamo su un prodotto (in conformità all'articolo relativo alla garanzia e conformità) e/o su altri aspetti dei servizi forniti da EasyToy.it, può presentarlo a EasyToy.it per telefono, e-mail o posta. Vedi i dettagli di contatto in fondo alle Condizioni Generali.
10.2. EasyToy.it fornisce al cliente il più presto possibile una risposta al suo reclamo, e in ogni caso entro 2 giorni dal ricevimento del reclamo. Se non è ancora possibile dare una risposta sostanziale o definitiva, EasyToy.it confermerà il reclamo entro 2 giorni dal ricevimento del reclamo e darà un'indicazione del termine entro il quale prevede di dare una risposta sostanziale o definitiva al reclamo.
10.3. I clienti che non agiscono nell'esercizio della loro professione o della loro attività possono presentare un reclamo anche attraverso la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR), accessibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/odr/.

Articolo 11. Dati personali
11.1. Pabo tratta i dati personali del cliente in conformità con l'informativa sulla privacy che può essere trovata qui: https://www.easytoy.it/servizio-clienti/privacy.html.

Articolo 12. Disposizioni finali
12.1. Il Contratto, i presenti termini e condizioni e tutti gli accordi derivanti dal contratto sono disciplinati dalla legge olandese, a meno che non siano applicabili altre leggi in virtù di disposizioni legali obbligatorie.
12.2. Nella misura in cui non sia diversamente stabilito dalla legge obbligatoria, tutte le controversie che potrebbero insorgere a seguito dell'accordo saranno sottoposte al tribunale olandese competente stabilito nel nord dei Paesi Bassi.
12.3. Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali dovesse risultare non valida, ciò non influirà sulla validità dei Condizioni Generali qui elencate. In tal caso, le parti per sostituzione adotteranno una nuova disposizione, che darà forma per quanto giuridicamente possibile all'intento della disposizione originale.
12.4. Nelle presenti Condizioni Generali, "per iscritto" comprende anche la comunicazione via e-mail e fax, a condizione che l'identità del mittente e l'integrità dell'e-mail siano sufficientemente accertate.

Recapito
In caso di domande, reclami o commenti dopo aver letto le presenti Condizioni Generali, non esitare a contattarci per iscritto o via e-mail.

EDC Retail B.V. 
Phoenixweg 6
9641KS Veendam
Paesi Bassi
Telefono: +31612345678
E-mail: assistenzaclienti@easytoys.it
Numero della Camera di commercio: 04086094
Partita IVA: NL8178.79.833.B01