Parlare dei desideri sessuali nella coppia: l’approccio migliore!

talking-about-sexual-desires

Tutti sanno che la comunicazione è di importanza vitale in un rapporto di coppia. Forse è l’aspetto più importante in assoluto. Parlare della vita sessuale e dei desideri sessuali è importante almeno quanto discutere di altri aspetti, come le finanze e la divisione dei compiti domestici. Ma qual è l’approccio migliore? Naturalmente non dovrai spaventare o respingere il partner né dargli l’idea che fa qualcosa di sbagliato.

#1 Parla di ciò che vorresti fare, non di ciò che non funziona

La chiave per un buon dialogo è: evitare di affrontare gli aspetti che non funzionano ma parlare di quello che desideri. Se inizi con accuse e recriminazioni criticando il partner per mancanze nei vostri rapporti sessuali, potrai aspettarti che il partner lo prenda come un attacco.

L’approccio sbagliato: “Non mi fai quasi mai sesso orale e non mi fai mai sentire che mi desideri veramente.”

Esempio di un approccio giusto: “Mi piacerebbe molto se tu mi facessi del sesso orale una volta ogni tanto. E sai cosa mi eccita davvero? Quando vedo che tu ti ecciti e vuoi fare delle porcherie con me.”

#2 Non c’è nulla di cui vergognarsi

Un buon rapporto di coppia è fatto di comunicazione, fiducia e rispetto. Se hai una buona relazione, puoi fidarti che il partner ti rispetta e non ti giudica. Non dovresti mai vergognarti delle tue preferenze sessuali. Se i tuoi desideri sono diametralmente opposti a quelli del partner, ricordati di esprimerti con delicatezza. Non pensare di darti subito da fare con un dildo doppio strap-on se non hai mai usato un giocattolo sessuale prima. Mi sono spiegata, vero?

“Non dovresti mai vergognarti delle tue preferenze sessuali”.

#3 Le tue preferenze contano!

Se i tuoi desideri escono dalla norma, non significa che siano meno importanti. Quindi, solo perché hai una fantasia piuttosto singolare, non pensare che non sia importante. Per esempio, ti piacerebbe se il partner ti massaggiasse il mignolo destro durante il sesso, ma non hai mai sentito nessun altro parlarne prima? Questo può renderti senza uguali, certamente non strano/a o anomale! Ricordatelo.

#4 Usa un gioco, come open-hearted o ultimate desire

Riscontri difficoltà a parlare apertamente con il partner dei tuoi desideri sessuali? Per fortuna esistono dei giochi con domande e compiti erotici che ti possono dare una mano! Nel gioco Ultimate Desire troverai incarichi eccitanti e domande sul sesso, oltre a domande personali, come per esempio “Cosa ti eccita veramente?”, “Cosa ti piacerebbe sperimentare?”, “Hai una fantasia sessuale segreta?” Queste domande ti danno l’opportunità di iniziare un dialogo con il partner e di alludere ai tuoi desideri. I giochi erotici non solo sono un ottimo passatempo per una serata eccitante e divertente ma possono anche dare un aiuto concreto per comunicare.

Hai difficoltà a parlare apertamente con il partner dei tuoi desideri?

Rispondi o fai la tua domanda

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Invia commento

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tags

Socials