Le migliori posizioni per rimanere incinta… 👪

sex-positions-when-youre-trying-to-get-pregnant

È chiaro che per rimanere incinta non basta eseguire la posizione sessuale perfetta. Ma non è certo un mito che alcune posizioni possano aiutare a concepire. Mettiamo in evidenza 5 posizioni che possono favorire una gravidanza. Semplicemente con il motto: “Ogni piccola cosa aiuta”.

Posizioni sessuali favorevoli

Per favorire il concepimento, è particolarmente importante che la persona con gli organi sessuali maschili faccia tutto il lavoro. Questo significa una posizione in cui lui sta sopra, come ad esempio nella classica posizione del missionario o della pecorina. La forza di gravità può agevolare la discesa degli spermatozoi in direzione dell’utero e aumenta la possibilità di fecondare l’ovulo. Sono sconsigliate le posizioni in cui la persona con organi sessuali femminili sta sopra perché gli spermatozoi scendono più velocemente dalla vagina. Sono raccomandate le posizioni che permettono all’uomo di penetrare profondamente, ad esempio quella del cucchiaio. Più profonda è la penetrazione, più si avvicina all’utero!

zwangerschapswens

#1 Il Cucchiaio

lepeltje lepeltje

Come detto prima, la posizione del cucchiaio è ottima per aumentare le possibilità di una gravidanza. L’uomo ha ampia libertà di movimento per penetrare profondamente e, poiché la donna è distesa su un fianco, c’è un rischio ridotto che il liquido seminale ‘scenda’ dalla vagina. Per di più, questa posizione è molto romantica!

“Questa posizione romantica è ottima per favorire una gravidanza”.

#2 La Rana

flat doggy

Se vi siete stufati della posizione del cucchiaio, potete girarvi di un quarto e sperimentare la Rana. Pur essendo un po’ meno romantica, questa posizione è ottima per chi ama avere una visuale sul lato B. La donna è distesa a pancia in giù, con il viso rivolto verso il basso. L’uomo la penetra da dietro e può sostenersi con entrambe le braccia.

Consiglio! La donna può sollevare leggermente il bacino, per rendere la stimolazione ancora più intensa sia all’uomo sia a sé stessa.

#3 Il Martello pneumatico

drilboor seks standjeOk, siamo sinceri… Il Martello pneumatico è una posizione tutt’altro che comoda da eseguire. Richiede non solo flessibilità ma anche resistenza da entrambi i partner. Ma è una posizione fantastica per introdurre un po’ di variazione e, inoltre, favorisce il concepimento. Più lo sperma è vicino all’utero, meglio è. Pensiamo sia superfluo spiegarvi il perché 😉

 

 

#4 Il Missionario

Dovete riprendere fiato dopo il Martello pneumatico? Potete sempre tornare al buon vecchio Missionario. Questo classico offre ampia libertà di movimento per una penetrazione profonda ed è anche una posizione che permette alla donna di rilassarsi, un altro aspetto importantissimo per aumentare le possibilità di rimanere incinta!

“Questo classico offre ampia libertà di movimento per una penetrazione profonda”.

#5 L’Aquila spiegata

Variante del missionario di livello superiore! Nell’Aquila spiegata, la donna è distesa sulla schiena, con le mani incrociate sullo stomaco e le gambe distese e allargate il più possibile. Poiché le gambe sono divaricate, questa posizione offre una penetrazione intensa e profonda. Se la donna è flessibile, può provare ad allargare le gambe ancora di più in direzione del collo, per agevolare ulteriormente una penetrazione profonda.

 

Quale posizione proverete per prima stasera? Fateci sapere nei commenti!

Rispondi o fai la tua domanda

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Invia commento

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tags

Socials