Il piacere del massaggio prostatico: il punto g maschile

prostate massage

Hai mai sentito parlare del massaggio alla prostata? Forse è una pratica che ti incuriosisce da un po’ o forse la consideri troppo trasgressiva e ritieni che non faccia per te. Fidati di noi: raggiungere l’orgasmo attraverso la stimolazione della prostata è un’esperienza travolgente! In quest’articolo ti spieghiamo come regalare a te stesso o al tuo partner un meraviglioso massaggio del punto L!

La prostata: il punto G maschile

Per molti anni sia le riviste femminili che quelle maschili hanno dedicato articoli al punto G femminile e a come individuarlo. Ma ora è il momento di mettere sotto i riflettori il punto L maschile. Per raggiungere orgasmi esplosivi, intensi e multipli ognuno di noi dovrebbe sapere come stimolare la prostata.

Prima di approfondire questa materia, bisogna sapere esattamente di cosa parliamo! In termini scientifici: il punto L è la ghiandola prostatica. Si trova tra l’ano e lo scroto ed è il punto di unione di tutte le vie nervose che regolano l’erezione, l’orgasmo e l’eiaculazione. La ghiandola prostatica è responsabile della produzione e del trasporto del liquido seminale.

Il massaggio dall’interno di questa ghiandola può generare un orgasmo potente, spesso vissuto con un’intensità molto maggiore del solito. Per di più, lo svuotamento della prostata è molto salutare! Quando il liquido seminale nella prostata non viene rilasciato regolarmente, possono accumularsi dei batteri. Con il massaggio prostatico regolare puoi prevenire questo problema e mantenere la ghiandola in ottima forma!

Il massaggio della prostata, chiamata anche il ‘centro di comando’, ti dà il pieno controllo e consente al tuo uomo di raggiungere il settimo cielo grazie a un orgasmo travolgente e mozzafiato. O anche tre… Sì, hai letto bene, a volte la stimolazione prostatica può essere così potente da sfociare in orgasmi multipli. Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi…

mannelijke g-spot

Come localizzare il punto L?

prostaat

Ti abbiamo già spiegato che la ghiandola prostatica è situata tra lo scroto e l’ano. Ad una profondità di circa 5 cm puoi sentire una zona indurita sul lato dell’addome, delle dimensioni di una noce. La prostata si trova proprio qui, in una regione particolarmente sensibile, dove si incontrano diverse terminazioni nervose. Questi nervi regolano, tra le altre cose, l’afflusso di sangue al pene e l’orgasmo.

Come stimolare la prostata?

Dopo aver localizzato la prostata, come procedere? Massaggia delicatamente la sua prostata per farlo abituare alla sensazione. Ricorda che le terminazioni nervose sono sensibilissime, fai attenzione all’inizio. Se necessario, continua ad applicare del lubrificante. Quando vedi che il tuo uomo prova piacere, puoi aumentare un po’ la pressione. La prostata è più facile da massaggiare se l’uomo assume una posizione supina. Fallo sdraiare sulla schiena sul letto con le ginocchia leggermente sollevate. Inserisci delicatamente un dito e muovilo in direzione dell’ombelico. Quando senti un piccolo ispessimento, sai di aver raggiunto la prostata!

“Ricorda che le terminazioni nervose sono sensibili, fai attenzione all’inizio.”

Se ti fa senso usare le dita, puoi scegliere un giocattolo per la prostata, come il dildo prostatico o il vibratore prostatico. Tieni a mente di usare sempre una dose generosa di lubrificante, per esempio del lubrificante a base d’acqua.

Stimolatori per la prostata

Specialmente per te, abbiamo selezionato alcuni dei migliori stimolatori per la prostata:

Anal Probe Dildo Prostatico no. 2

L’Anal Probe Dildo Prostatico no. 2, realizzato in silicone liscio come la seta, vanta un design elegante. È perfetto e facile da usare! Grazie alla punta ricurva e alla flessibilità, questo dildo stimola in modo ottimale la prostata e l’ano. Lo sapevi che questo modello può essere usato da entrambe le estremità? Altamente raccomandato!

Dildo Prostatico Ricurvo con Impugnatura

Se cerchi un giocattolo progettato appositamente per massaggiare la tua prostata, il Dildo Prostatico Ricurvo con impugnatura è proprio quello che ti serve. L’impugnatura ti consente di inserire e di muovere il dildo con facilità e comodità. La punta tonda e ricurva di questo giocattolo stimola la prostata mentre l’estremità curva alla base fa la corte al perineo, per un doppio piacere.

Lelo – Massaggiatore prostatico

Questo vibratore prostatico in silicone è dotato di un’estremità da appoggiare sul perineo. Con una profondità di inserimento di 10 cm, questo vibratore è piuttosto piccolo, ottimo per i novellini! Il vibratore è impermeabile e può essere caricato tramite un cavo USB. Inoltre è dotato di 6 impostazioni di vibrazione diverse.

Dynamic Duke Vibratore prostatico

L’iconico vibratore prostatico Dynamic Duke è un toy assolutamente indispensabile per tutti gli amanti della stimolazione della prostata! Le potenti vibrazioni di questo giocattolo regalano una stimolazione senza paragoni sia alla prostata che al perineo. Il vibratore ha la sagoma flessibile ed è realizzato in silicone morbido. Vuoi scommettere che questo comodo toy ti porterà ad un climax pazzesco a tempo di record?

Hai esperienze nel dare o nel ricevere massaggi prostatici? Siamo molto curiosi di conoscerle!

Relevant stories

Rispondi o fai la tua domanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tags

Seguici!