Come usare lo strap-on

how-to-use-a-strap-on

Quando si pensa allo strap-on, o dildo indossabile, si pensa spesso al sesso lesbico. Ma questo pratico giocattolo non è solo per le coppie lesbiche! Lo strap-on è molto diffuso anche tra le coppie etero. Che tipo di strap-on vorresti usare? E, da non sottovalutare: a cosa bisogna prestare attenzione? Leggi qui tutto quello che dovresti sapere sullo strap-on.

Contenuto di questo articolo

A cosa serve lo strap-on?

Il dildo indossabile, chiamato anche strap-on, è principalmente indossato dalla donna per penetrare qualcun altro vaginalmente, analmente o oralmente. In parole semplici: la donna crea un pene per se stessa.

Anche se lo strap-on sembra essere principalmente adatto al sesso lesbico, è sempre più utilizzato dalle coppie eterosessuali. Quindi è un giocattolo versatile che può arricchire la vita sessuale di chiunque.

“Il dildo indossabile è di solito indossato dalla donna per penetrare qualcuno vaginalmente, analmente o oralmente.”

voorbinddildo

Pegging

Anche in una relazione eterosessuale, la donna può penetrare analmente il suo uomo con lo strap-on. Si chiama pegging ed è un atto sessuale comune, perfettamente normale.

A molti uomini piace la penetrazione anale perché stimola la prostata. La prostata, chiamata anche il punto G maschile, è una ghiandola che si trova in una zona con un’estesa rete di nervi. Questi nervi controllano l’erezione e l’eiaculazione. La stimolazione di questa zona può quindi essere molto piacevole e intensa.

Diversi tipi di strap-on

In genere, lo strap-on è costituito da due elementi: l’imbracatura strap-on e il dildo indossabile. L’imbracatura è indossata intorno ai fianchi e serve per attaccare il dildo. A seconda dello scopo dell’uso, sono disponibili diversi tipi di strap-on.

Imbracatura strap-on

strap on harnas

L’imbracatura strap-on è disponibile in diverse misure, rendendola indossabile da persone di diverse taglie e posture. Molte imbracature sono regolabili per mezzo di cinghie regolabili. Le imbracature non regolabili possono essere acquistate nella propria taglia.

La maggior parte dei modelli è realizzata in nylon, poliestere o PVC. Questi materiali sono confortevoli da indossare sulla pelle. Un’imbracatura in cuoio ha una durata più lunga, anche se il cuoio è un materiale più vulnerabile e si allarga con l’uso prolungato.

Se acquisti l’imbracatura strap-on separatamente dal dildo, devi fare attenzione al diametro del giocattolo. Deve essere perfettamente compatibile con l’anello dell’imbracatura.

Strap-on cavo

Lo strap-on cavo è l’unico tipo di dildo con imbracatura che può essere indossato da un uomo. Essendo cavo, questo dildo può essere direttamente applicato sul pene. Per mantenerlo in posizione, lo strap-on cavo può essere attaccato all’imbracatura.

Per essere indossato da: uomini.

Strap-on doppio

Il nome dice tutto: lo strap-on doppio consiste in due dildo. È un giocattolo particolarmente indicato per le donne che vogliono soddisfare il loro partner e, allo stesso tempo, godere loro stesse. All’interno dell’imbracatura c’è un secondo dildo che dà piacere a chi lo indossa.

Attenzione! Lo strap-on doppio richiede un’imbracatura a cui si possono attaccare due giocattoli.

Per essere indossato da: donne (sia eterosessuali che lesbiche).

Dildo indossabile con ventosa

Il dildo con ventosa è un giocattolo multifunzionale che può essere facilmente attaccato all’imbracatura. Inoltre questo modello è perfetto per chi pratica l’autoerotismo perché la ventosa può essere attaccata a qualsiasi superficie liscia.

I dildo con ventosa sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Ci sono dildo con una forma adatta alla stimolazione del punto g o della prostata. Inoltre sono in commercio  dildo doppi con ventosa, adatti alla doppia penetrazione: la penetrazione simultanea della vagina e dell’ano.

Per essere indossato da: donne (sia eterosessuali che lesbiche).

Il dildo con ventosa è anche molto adatto per chi pratica l’autoerotismo, sia donne che uomini.

Strap-on senza imbracatura

Lo strapless strap-on è uno strap-on senza imbracatura. È ideato appositamente per le donne, che possono inserire nella vagina la parte più corta del dildo. L’altra parte serve per dare piacere al partner. Lo strap-on senza imbracatura non ha dispositivi per tenere il dildo in posizione. È quindi importante scegliere un dildo che abbia una misura non troppo piccola, per ridurre il rischio di ‘uscite’ impreviste.

Per essere indossato da: donne (sia eterosessuali che lesbiche).

Come usare lo strap-on

Per ottenere il massimo del godimento dallo strap-on, è importante prendere alcuni accorgimenti:

  • Scegli la tipologia di dildo indossabile che ti piace usare. La scelta dipende dalle tue preferenze nel penetrare o essere penetrato.
  • Assicurati che l’imbracatura sia della misura giusta. L’esperienza sessuale è più piacevole quando l’imbracatura si indossa con comodità.

Hai trovato il modello e la misura giusta? Trova il momento giusto per godere di questo giocattolo.

  • Indossa l’imbracatura. Di solito si indossa infilando le gambe e regolando le cinghie sul lato. Assicurati che l’imbracatura non sia troppo stretta.
  • Attacca il dildo all’imbracatura.
  • Non iniziare subito a penetrare. Accendi lentamente il desiderio fino a quando non raggiungi la massima eccitazione. Prima puoi, ad esempio, massaggiare delicatamente l’ano e fare il ditalino.
  • Usa – soprattutto in caso di penetrazione anale – una generosa quantità di lubrificante.

Attenzione! Non passare mai il dildo dalla penetrazione anale direttamente alla penetrazione vaginale. I batteri del retto possono entrare nella vagina attraverso il dildo, il che può causare infezioni fastidiose.

Suggerimento! l’uomo sdraiato sulla schiena con le ginocchia piegate al petto assume la posizione ideale per il pegging. Anche la posizione della pecorina agevola la penetrazione del partner che indossa lo strap-on.

Trovi eccitante provare a usare lo strap-on?

Relevant stories

Rispondi o fai la tua domanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tags

Seguici!