Come pulire i tuoi giocattoli sessuali: la guida completa

cleaning-your-sex-toy

Una volta trovato il sex toy perfetto, ovviamente vorrai che duri il più a lungo possibile. Vorrai inoltre mantenere i tuoi giocattoli il più puliti possibile per prevenire fastidiose infezioni o persino malattie sessualmente trasmissibili. Ti spiegheremo tutte le cose da fare e da non fare quando si tratta di pulire e mantenere i tuoi sex toy!

Questo articolo include:

Le regole di base: cosa dovresti sempre fare!

La maggior parte delle persone mette da parte i propri giocattoli subito dopo averli usati, solo per scoprire pochi giorni dopo che hanno ancora bisogno di essere puliti. Evita di farlo a tutti i costi! Se non pulisci subito il tuo giocattolo, il materiale di cui è fatto può deteriorarsi. E, naturalmente, non vuoi che nessun germe o batterio si sviluppi all’interno o sul tuo sex toy!

Quando si acquista un sex toy, si consiglia di ispezionarlo accuratamente prima di utilizzarlo. Le possibilità sono poche, ma è possibile che il tuo giocattolo possa avere piccoli danni o spigoli vivi a causa di un difetto di fabbricazione. I batteri inoltre possono penetrare in piccoli fori e causare brutte infezioni. Quindi ricordati sempre di fare un controllo prima dell’acquisto!

Condividere un sex toy?

Vuoi condividere un sex toy con il tuo/a coinquilino/a? Assicurati però che non sia poroso. I prodotti porosi (quelli fatti di gelatina, cyberskin o gomma) sono spesso morbidi e hanno piccole aperture o pori nel materiale in cui i batteri possono depositarsi. Quando si utilizza un giocattolo non poroso si può essere sicuri di non trasmettere una malattia sessuale solo dopo averlo pulito attentamente.

“I prodotti porosi (quelli fatti di gelatina, cyberskin o gomma) sono spesso morbidi e hanno piccole aperture o pori nel materiale in cui i batteri possono depositarsi.”

Pulire i sex toy: ecco come si fa!

Non tutti i sex toy devono essere puliti allo stesso modo. Di seguito analizziamo i diversi sex toy e i loro metodi di pulizia.

Il detergente per giocattoli

Ci sono diversi detergenti per giocattoli sessuali in commercio. Un detergente per giocattoli spesso viene fornito in una bottiglia con cui puoi facilmente applicarlo. Il detergente per giocattoli non contiene alcool, ma ha un ingrediente antibatterico che combatte odori sgradevoli, funghi e batteri.

Applicare il detergente per giocattoli sul giocattolo e strofinare con un panno. Lascia che il detergente per giocattoli agisca per circa un minuto prima di risciacquarlo. Vuoi assicurarti che non rimangano sostanze antibatteriche sul giocattolo, quindi, asciuga il giocattolo con un panno pulito e il tuo giocattolo è di nuovo pronto per l’uso!

La lavastoviglie

Molti sex toy possono essere lavati anche in lavastoviglie! I sex toy elettrici come i vibratori non sono adatti alla lavastoviglie, poiché si danneggerebbero le parti elettriche. Il dildo e i butt plug generalmente tollerano meglio la lavastoviglie. Se vuoi essere sicuro che tutti i batteri vengano uccisi, usa il programma più caldo della lavastoviglie (dai 65 gradi in su).

Non usare una pastiglia per lavastoviglie per pulire il tuo giocattolo, i componenti chimici di tali compresse possono danneggiare il materiale del giocattolo.

Attenzione! I sex toy elettrici e porosi non possono essere lavati in lavastoviglie.

Acqua e sapone neutro

Il modo più semplice per pulire i tuoi giocattoli è con l’acqua calda del rubinetto. Tieni il giocattolo sotto il rubinetto caldo immediatamente dopo l’uso, usando un sapone delicato se necessario. Anche un sapone antibatterico come Dettol funziona bene. Assicurati di sciacquare accuratamente il giocattolo dopo la pulizia. È molto spiacevole entrare in contatto con del sapone antibatterico nelle parti sensibili! Le creste e le rientranze sono luoghi in cui lo sporco può facilmente rimanere bloccato. È meglio usare un batuffolo di cotone per assicurarsi che queste aree siano completamente pulite.

Salviette antibatteriche

Pulire il tuo sex toy con un panno antibatterico è un modo rapido ed efficace per mantenere le cose pulite. Non importa di che materiale è fatto il tuo sex toy. Pulisci il sex toy con il panno e risciacqua con acqua tiepida. Asciuga il giocattolo con un panno pulito o della carta da cucina e il gioco è fatto!

sextoy reinigen

Bollitura

Per uccidere i batteri, puoi anche far bollire il tuo sex toy in acqua. Metti il ​​giocattolo in una pentola di acqua bollente e fallo bollire per circa 3-5 minuti. Assicurati che il giocattolo non tocchi il fondo della padella per evitare che si bruci.

Fai attenzione con i giocattoli in vetro; questi spesso non possono essere esposti troppo a lungo a temperature elevate. se vuoi pulirlo in questo modo, lascia il sex toy di vetro nell’acqua bollente per un massimo di 1 minuto.

Attenzione! Tieni presente che alcuni giocattoli non sono impermeabili. I giocattoli porosi, per esempio, non sono adatti per l’ebollizione.

Pulizia dei masturbatori

La pulizia di un masturbatore richiede un approccio leggermente diverso. È meglio rovesciare i masturbatori per pulire adeguatamente l’interno, quindi applica un detergente per giocattoli all’interno del giocattolo e poi risciacqualo con acqua tiepida.

Pulisci il giocattolo con un panno asciutto e lascialo asciugare in una stanza ben ventilata. Se l’interno del giocattolo non è adeguatamente asciutto, c’è il rischio che si possano sviluppare muffe. Vedi punti neri all’interno? Questo è un segno della presenza della muffa. In questo caso, non hai altra scelta che buttare via il tuo sex toy.

Prendersi cura del proprio giocattolo sessuale

Attenzione con le batterie

Rimuovere sempre le batterie prima di pulire il sex toy. Non vuoi che queste si corrodano. L’acqua può danneggiare seriamente l’elettronica del tuo sex toy elettrico.

Lubrificante

Come abbiamo già detto il lubrificante e i giocattoli sessuali sono una buona combinazione, tuttavia, fai attenzione a non usare i giocattoli in silicone con un lubrificante a base di silicone. Il lubrificante al silicone influisce sul materiale del giocattolo, rendendo più difficile mantenerlo pulito. Usi un giocattolo in silicone? Quindi usa sempre un lubrificante a base d’acqua.

Conservare il tuo sex toy

Ricorda, se non scegli dove riporre con cura il tuo sex toy dopo la pulizia, può attirare molta polvere e capelli. Per evitare ciò, consigliamo di acquistare una custodia. Vuoi conservare più giocattoli in una borsa? Fallo solo con giocattoli in silicone al 100%. I giocattoli di plastica, ad esempio, possono attaccarsi l’uno all’altro quando si toccano. Per una pulizia ottimale, è meglio tenere ogni giocattolo nella sua custodia.

Come mantieni i tuoi giocattoli sessuali puliti? Condividi i tuoi consigli per la pulizia in un commento qui sotto!

Rispondi o fai la tua domanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Invia commento

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tags