10 curiosità sulla pecorina

sex couple

La pecorina è una posizione semplice, emozionante e terribilmente erotica, e molti di noi amano farla ogni volta che possono. Ma cosa sai veramente di questa posizione famosa in tutto il mondo? Ecco 10 curiosità che probabilmente non conoscevi sulla pecorina, anche chiamata doggy style.

1. È la preferita dei maschi

Un sondaggio del mensile Women’s Health dimostra che la pecorina è la posizione sessuale numero uno tra gli uomini. I motivi? I signori affermano che consente una penetrazione più profonda rispetto ad altre posizioni, offre una vista spettacolare e fa vivere ‘emozioni primordiali’. Secondo la sessuologa Ava Cadell non è un caso che questa posizione faccia sentire gli uomini il ‘Re della giungla in un modo quasi animalesco e istintivo’. Insomma, la pecorina fa sentire l’uomo ancora più virile!

2. Rivelazione: è anche la preferita di tante donne

Da una ricerca di Dred – a cui hanno partecipato ben 2.000 persone in tutta Europa – risulta che in molti Paesi europei la pecorina è la favorita delle signore. Segue il missionario, al secondo posto, mentre l’amazzone (la donna sta sopra) consegue un rispettabile terzo posto nella classifica. Un fatto sorprendente è che tra le donne olandesi la pecorina non occupa il primo posto. Nei Paesi Bassi, le signore preferiscono la posizione del missionario.

3. La pecorina permette di colpire il punto G

La pecorina non solo ti consente di penetrare più profondamente rispetto a molte altre posizioni, ma è anche molto adatta per colpire bene il punto G. Ecco perché molte donne amano questa posizione. Se non sei ancora riuscita a trovare il tuo punto G, la posizione doggy style è assolutamente da provare. Per di più, questa posizione permette all’uomo di raggiungere facilmente il tuo clitoride.

4. È la posizione perfetta per chi ha difficoltà di muoversi

Ci sono innumerevoli persone che amano fare sesso ma che incontrano facilmente delle difficoltà. Pensa alle donne incinte, a chi soffre il mal di schiena, a chi ha il fisico più robusto e formoso della media. Molti terapeuti raccomandavano il cucchiaio come la posizione sessuale più adatta, soprattutto alle persone con mal di schiena. Ma gli scienziati hanno fatto delle ricerche e hanno concluso che la pecorina è ancora più indicata. Perché quando fate l’amore a pecorina, uno dei due non deve fare praticamente niente. Inoltre questa posizione dà molto più spazio per muoversi.

5. Posizione con radici antiche

Se pensi che la pecorina sia stata inventata nel secolo scorso, ti sbagli! La letteratura e l’arte antica greca e romana dimostrano che la pecorina veniva già praticata secoli fa. È probabile che risalga a molto più tempo prima. Gli scienziati credono che, in origine, i nostri lontani antenati facevano sesso a pecorina, dato che molti animali – a cui assomigliamo – si accoppiano in questo modo.

6. Tanti animali lo fanno a pecorina

Non solo le pecore lo fanno a pecorina, anche i gatti, le giraffe, i cavalli, i cammelli, gli elefanti, i leoni – e così via – si accoppiano nella posizione da dietro. Ma esistono anche delle specie che non lo fanno doggy style. Le balene, i delfini e i ragni, per esempio, hanno trovato altre soluzioni. Forse la cosa più sorprendente è che i primati come gli scimpanzé – che sono i più simili a noi in termini di struttura corporea e stile di vita – non lo fanno mai a pecorina…

7. Molte canzoni parlano di doggy style

A quanto pare, un grande numero di artisti è amante del sesso a pecorina. Ci sono oltre 1.800 canzoni dedicate a questa posizione popolare, o che comunque la menzionano. Da Snoop Dogg con ‘Doggystyle’ a 50 Cent con ‘P.I.M.P.’. Mai sentito parlare della canzone ‘Back That Thing Up’ di Justin Moore? Questo sensuale brano country parla di un incontro sessuale nel fienile e vale sicuramente la pena di essere ascoltata! Sei curioso di conoscere altri brani musicali sul doggy style? Li puoi trovare tutti su Genius.com, un sito web su cui ascoltare musica per ore e ore.

8. La pecorina offre variazione

doggy staand

Ci sono parecchie variazioni di questa posizione per fare sesso da dietro. La puoi eseguire a gambe chiuse, a gambe allargate, con il busto alzato oppure abbassato, in piedi piegata in giù, in posizione eretta e così via. Persino l’’amazzone al contrario’ – dove la donna sta sopra con la schiena rivolta verso il partner – può essere chiamata una variazione sulla pecorina. Esistono  più di 15 posizioni con caratteristiche simili alla posizione doggy style. Tutte queste variazioni hanno un nome ufficiale, ma ciò che conta di più è che tu scelga quella che ti piace di più!

9. È la posizione più adatta a chi ha il pene piccolo

Se l’uomo è poco dotato, ci può essere qualche difficoltà sia per lui che per la sua donna. Dopo tutto, desiderate godervi l’un l’altro fino in fondo e nessuno vuole deludere l’altro. Non c’è da preoccuparsi. La pecorina permette di penetrare più in profondità, per cui la donna prova più piacere e l’uomo ha una maggiore facilità di accesso. Per aumentare l’effetto, la donna può piegarsi in avanti in modo che il suo sedere sporga ancora di più. A quel punto, le dimensioni non contano più!

10. La pecorina è ottima anche per fare ‘altre cose’

Se vuoi esplorare nuove frontiere del sesso anale, il doggy style rappresenta una bella variazione. Offre un’ottima facilità di accesso e permette di stabilire il ritmo. In questo caso, però, è fondamentale avere una buona intesa e una certa fiducia reciproca, dato che il partner ricevente si trova in una posizione piuttosto vulnerabile. Inoltre la pecorina è una posizione molto adatta per una seduta di rimming (anilingus). Non ci sarà nessuna complicazione di tenere aperte le natiche, ci pensa questa posizione!

Quale curiosità ti ha colpito di più? La pecorina è anche la tua posizione preferita? Condividi i tuoi pensieri in un commento qui sotto!

Relevant stories

Rispondi o fai la tua domanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tags

Seguici!