Un tampone è un bastoncino o una spugna che può essere inserita nella vagina . Ha lo scopo di fermare e succhiare il sangue delle mestruazioni. Di conseguenza, una donna ha pochi o nessun problema con la fuoriuscita di sangue mestruale durante il suo periodo mestruale. Un tampone originale sembra un bastoncino di cotone allungato e sferico con un filo attaccato. Tuttavia, non troverai questa versione per assorbenti interni su EasyToys. Ecco perché questo testo entra più in dettaglio sui tamponi morbidi . Questi tamponi moderni e relativamente popolari non hanno corde. Sembrano una piccola spugna che si adatta facilmente all'interno della tua vagina. Proprio come il tampone originale, anche il tampone morbido viene inserito a mano. La vagina femminile è in media profonda 12 pollici. Ciò significa che in pratica dovresti estrarre il tampone senza stringhe con le dita. In linea di principio puoi tenere un assorbente interno morbido più a lungo di un normale assorbente interno. Dove puoi indossare il normale per circa 4 ore, la versione morbida dura 8 ore.
Lo sviluppo del tampone morbido
In passato, le persone usavano già una sorta di tamponi morbidi. Le donne li producevano con spugne naturali, ma queste spesso provocavano infezioni. I materiali utilizzati nei moderni tamponi morbidi contengono solo sostanze innocue per la vagina . Il più noto e primo tampone morbido è il Beppy tampone. È stato sviluppato da ginecologhe donne. Hanno lavorato insieme alla Technical University di Delft e all'Università Erasmus di Rotterdam. Il morbido tampone è stato sviluppato dall'idea che dovrebbe essere "invisibile" e confortevole.
Cosa puoi fare con un tampone?
Oltre al fatto che il tampone (morbido) è stato sviluppato per raccogliere il sangue mestruale, è utile anche per altre cose.
Attività con un tampone
Il noto tampone con la stringa a volte può causare disagio durante attività come sport, nuoto e sauna. Ad esempio, durante l'esercizio, una donna sente il suo tampone seduto o si sposta a causa dei movimenti che vengono effettuati durante l'esercizio. Quando nuotano o si siedono nella sauna, molte donne si vergognano della corda visibile. Con un tampone morbido puoi fare tutte quelle cose senza essere disturbato dal tuo tampone. Poiché non c'è la corda e il morbido tampone si adatta al corpo femminile , questo modello può essere vissuto come molto piacevole durante le attività.
Il sesso è possibile con un tampone
Fare l'amore con un assorbente interno originale è difficile e può risultare molto spiacevole sia per gli uomini che per le donne. Questo perché il tampone ha una struttura solida e, appena inserito, dura. La struttura morbida del morbido tampone rende possibile e confortevole il rapporto per molti. Il tampone deve essere inserito il più possibile nella vagina per facilitare la penetrazione. Per l'uomo, può sembrare che il suo pene stia toccando la cervice quando in realtà sente il tampone. Il contatto con la cervice a volte avviene in determinate posizioni.
I pro e i contro degli assorbenti interni
Il vantaggio è che i tamponi morbidi sono comodi e si adattano sempre bene. Il materiale è flessibile e quindi si adatta ad ogni vagina . Inoltre, puoi svolgere molte attività senza che gli altri o te stesso notino che stai indossando un tampone. Lo svantaggio di questo tampone morbido è che, a differenza di un normale tampone, a volte è difficile da inserire e da togliere. Quando c'è una vagina secca, potresti sentire una certa resistenza quando la metti dentro, cosa che alcune donne trovano a disagio. Inoltre, togliere l'assorbente interno non è facile per tutti. Il tampone può essere abbastanza profondo e finire vicino alla cervice. Ad esempio, attraverso la penetrazione durante il sesso. Il pene potrebbe quindi aver spinto ulteriormente il tampone. Ecco perché la rimozionedel tampone avolte richiede un po 'di pratica . Dopo averlo fatto dentro e fuori più volte, vedrai che è più facile.
Un tampone non è un contraccettivo
Alcune donne vorrebbero credere che il tampone morbido funzioni anche come contraccettivo. Tuttavia, questo non è il caso. Sebbene interrompa il sangue mestruale, non previene le gravidanze e le malattie sessualmente trasmissibili. Quando fai sesso con un assorbente interno, assicurati sempre che il tuo partner ne indossi uno preservativo.
Quali sono i diversi modelli?
Esistono diverse marche di tamponi morbidi. I primi assorbenti interni Beppy del marchio Asha International. Successivamente, seguirono anche altri marchi con altre forme.
Beppy tamponi bagnati
Gli assorbenti interni Beppy sono disponibili in due diverse tipologie. Il primo di questi è Beppy tampone umido. Questa versione ha una parte superiore convessa e un foro nella parte inferiore. Ciò lo rende facile da usare ed eccellente per le donne che non hanno ancora familiarità con i tamponi morbidi. Questa versione contiene un po 'di lubrificante che mantiene il valore del PH della vagina. Rende il tampone umido piacevole e facile da inserire. Con il foro nella parte inferiore, il tampone può essere facilmente estratto con un dito. Lo svantaggio di questo tampone è che è piuttosto costoso rispetto ad altri tamponi morbidi. Ma chiunque usi gli assorbenti interni morbidi per la prima volta farebbe bene a iniziare con questo. Gli assorbenti interni Beppy Wet costano € 2,25 ciascuno. Tuttavia, diventano più economici quando ne acquisti di più in un unico pacchetto, quindi un pacchetto vantaggioso. Maggiore è il numero, minore è il prezzo.
Beppy tamponi asciutti
I tamponi Beppy Dry hanno una forma leggermente diversa e non hanno lubrificante o foro. Questo li rende più economici degli assorbenti interni Wet . La versione Dry, invece, è adatta solo per l'utente avanzato. Possono essere più difficili da rimuovere rispetto alle varianti Wet e quindi non sono consigliate ai principianti. Questi Tamponi Beppy Dry sono anche più economici. Per chi usa molto assorbenti interni morbidi, i modelli Dry possono essere migliori per il portafoglio. Se trovi scomodo l'inserimento di questi tamponi, puoi scegliere di aggiungere un piccolo lubrificante a base d'acqua per facilitare l'inserimento. Devi ordinarli separatamente. I tamponi Dry sono i più economici di tutti i tipi. Costano 1,12 € l'una.
A cosa dovresti prestare attenzione e quali tamponi sono i migliori?
Per ogni donna c'è il morbido tampone che le si addice. Per gli utenti avanzati, sono adatti modelli diversi rispetto alle donne che usano un tampone per la prima volta. Il tuo budget può anche avere un ruolo quando acquisti gli assorbenti interni. Puoi leggere di più sulla scelta giusta per te di seguito.
Tamponi per principianti
Se non hai provato un assorbente interno morbido senza stringa così spesso o per niente, è consigliabile scegliere qualcosa di pacchetto più piccolo con meno tamponi. Se non ti piace, non hai subito molti assorbenti interni che non vuoi più indossare. Il tampone più famoso tra i principianti è il tampone Beppy Wet. Il lubrificante sulla spugna mestruale offre facilità d'uso e comfort. È anche più facile da rimuovere grazie al foro nella parte inferiore del disegno. Queste spugne sono leggermente più costose, ma sono assolutamente consigliate quando si utilizzano spugne morbide per la prima volta. Sono adatti anche i Tamponi Joydivision a forma di freccia. Assicurati di aggiungere un po 'di lubrificante a questi tamponi. Inoltre, assicurati di non metterlo troppo lontano la prima volta per renderlo più facile per te stesso.
Tamponi per avanzati
Se hai esperienza nell'inserimento e nell'estrazione di tamponi morbidi, tutti i tipi di tamponi sono adatti a te. Tuttavia, potresti prendere in considerazione il tuo budget . Soprattutto quando il ciclo è pesante o dura a lungo, le versioni HOT e Beppy Wet possono essere costose. Ecco perché sono consigliati i modelli Tamponi Beppy Dry e Joydivision. Per inciso, gli assorbenti interni Beppy Wet diventano più economici più ordini in un unico pacchetto.
Come usi gli assorbenti interni?
Se non hai mai usato un tampone morbido o vuoi assicurarti di farlo correttamente, leggi le istruzioni per l'uso di seguito.
Lavarsi sempre le mani prima di inserire o estrarre un tampone. Ciò impedisce ai batteri di entrare nella vagina e nell'uretra.
Togli l'assorbente dalla confezione e accovacciati . Puoi anche scegliere di mettere una gamba sul sedile del water o su una sedia in modo che anche l'apertura della tua vagina sia esposta. Metti un po 'di lubrificante a base d'acqua sul tampone per facilitarne l'inserimento. Ovviamente questo non è necessario.
Allarga le labbra con una mano e premi il tampone verso l'interno con l'altra mano. Con i tamponi Beppy Wet è importante stringere insieme la parte superiore convessa e poi inserirla nella vagina. Usa l'indice o il medio per spingere ulteriormente all'interno il tampone. Quando lo indossi semplicemente per facilità d'uso, non è necessario spingere la spugna fino in fondo. Spingilo oltre i muscoli del pavimento pelvico e si adatta bene. Se hai intenzione di fare una nuotata o fare sesso, spingilo più indietro finché non si appoggia alla cervice.
Non tenere il tampone in per più di 8 ore e portarlo in precedenza se avete periodi pesanti. Assicurati di non dimenticarlo per evitare condizioni come la malattia dei tamponi. La malattia dei tamponi è una malattia in cui tenere un tampone troppo a lungo provoca la formazione di sostanze tossiche, con conseguente avvelenamento del sangue.
Quando togli il tampone, puoi sederti nella stessa posizione accovacciata per estrarlo facilmente. Assicurati di essere rilassato , quindi rimuovere il tampone è il più semplice.
Con i tamponi Beppy Wet e Joydivision puoi agganciarlo attraverso il foro del tampone con l'indice o il medio per estrarlo. Con gli altri tamponi è meglio stringere e tirare la spugna con il pollice e l'indice o con l'indice e il medio. Proprio come le pinzette.
Quando lo prendi, avvolgilo nella carta igienica e gettalo via. Non usare mai un tampone più spesso per evitare infezioni. Infine, lavati le mani.
Quando non riesci a togliere il tampone
Potresti non riuscire a trattenere il tampone. Niente panico . Ci sono molte cose che puoi fare. Accovacciati e stringi un po 'mentre formi le pinzette con le dita. Se questo non funziona, puoi optare per una doccia intima . Ciò significa che lasci scorrere l'acqua nella vagina, rendendo il tampone più pesante. Puoi provarlo con un soffione, ma quello che funziona ancora meglio è un doccia vaginale. Questa è una specie di palloncino con un ugello sopra. Riempi d'acqua il palloncino e inserisci l'ugello. Premendo il palloncino, l'acqua scorre nella tua vagina. In questo modo puoi anche appesantire il tampone. Continua a non funzionare? Quindi consultare un medico o un ginecologo che lo rimuoverà.
Assorbenti Acquista e ordina online in modo sicuro e discreto
Non importa quali Assorbenti desideri acquistare, con noi hai la certezza di avere metodi di pagamento sicuri come PayPal e Creditcard. Puoi sempre contare su di noi riguarda la gestione discreta e anonima del tuo ordine. Hai bisogno di aiuto? Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione per aiutarti con il tuo ordine online di Assorbenti.
Assorbenti Promozione e saldi: economico e conveniente
Trova tutte le offerte attuali di Assorbenti sulla pagina delle promozioni per una scelta economica e vantaggiosa. In vendita con sconti elevati durante le promozioni.